Hotel Week-end a Sanremo Offerte Alberghi per il fine settimana

Quale hotel scegliere per soggiornare a Sanremo per un week-end

La formula week-end a Sanremo in residence è quella giusta per coniugare l'autonomia con la comodità dell'albergo. Il Residence dei Due Porti offre la possibilità di prenotare direttamente online appartamenti per vacanze in centro e adatti a tutte le esigenze: una fuga romantica per le coppie oppure una casa vacanza per le famiglie con bambini, senza dimenticare l'interesse per la cultura o per il mare e lo sport, che può avere una clientela internazionale attirata dal clima mediterraneo della Riviera dei Fiori.

Per chi vuole concedersi un fine settimana a Sanremo e per chi cerca un appartamento per breve periodo, le sistemazioni dei Due Porti variano dai monolocali ai bilocali e trilocali con diversi posti letto fino a sei persone. L'ambiente è curato e la cucina completamente arredata, utile per i pasti dei bambini. In aggiunta, sono compresi nel prezzo i comfort tecnologici di ultima generazione (wi-fi e tv satellitare) ed i servizi forniti da un hotel (pulizia e set di biancheria da casa). A richiesta è disponibile un ampio parcheggio privato.

Per vivere Sanremo in un week-end, il Residence consente di raggiungere agevolmente le attrazioni della città, che distano al massimo 15/20 minuti a piedi. Per le coppie, a pochi passi si trovano piazza Bresca, il salotto della movida, ed il porto vecchio, dove godersi una cena a lume di candela in un caratteristico ristorante di pesce. Dalla centralissima piazza Colombo si può fare una bella passeggiata in corso Matteotti, la via pedonale dello shopping con le vetrine chic dei negozi trendy, dove è situato il Teatro Ariston, sede del Festival della Canzone Italiana. In fondo alla via sorge il Casinò con le slot-machine ed una vasta scelta di giochi francesi ed americani.

In un fine settimana nella Città dei Fiori le famiglie possono fare un salto a Pian di Nave. Proprio di fronte al mare ci sono i giardini pubblici con i giochi per i bambini ed il pavimento della piazza è decorato con una meridiana avente funzione didattico-ludica, opera dell'architetto Marco Lorenzetti. Da far provare ai più piccoli la pizza “sardenaira”, i baci di Sanremo al cioccolato ed il gelato artigianale. Perfetta, inoltre, è la pista ciclabile, fra le più lunghe d'Europa, attrezzata, sorvegliata e dotata di accessi alle spiagge. Rappresenta l'ideale per chi ama tenersi in forma: è percorribile a piedi, in bicicletta, con pattini a rotelle e skateboard.

Pian di Nave è anche un sito archeologico seicentesco e dal Residence dei Due Porti si può facilmente andare alla scoperta della storia e dell'arte matuziane, dedicando il week-end alla cultura. E' consigliabile visitare la Sanremo della Belle Époque, di cui fanno parte l'edificio liberty del Casinò, accanto alla Chiesa Russa, e Villa Nobel, dove finì la sua esistenza l'ideatore del Premio Nobel. Il Museo Civico è allestito all'interno del barocco Palazzo Borea d'Olmo. Imperdibile la Pigna con piazza San Siro ed il Santuario della Madonna della Costa in cima alla collina: si tratta del centro storico con i tipici carruggi, dove trascorse la giovinezza lo scrittore Italo Calvino.

La Città dei Fiori è soprattutto sinonimo di mare, sport acquatici ed attività outdoor, per divertirsi e mantenersi in salute. Il sole e l'aria buona favoriscono la villeggiatura, magari un week-end lungo, di ospiti italiani e stranieri. Le numerose Bandiere Blu assegnate alle spiagge costituiscono una garanzia assoluta di balneazione. Lo dimostra il Santuario “Pelagos” dei Cetacei del Mar Ligure, un'area protetta con una massiccia concentrazione di delfini e mammiferi marini. Nel fine settimana Sanremo è il porto di partenza per le escursioni di whale watching. In meno di un'ora di navigazione si arriva alla zona di esplorazione, dove la media è di due avvistamenti per ogni uscita.

Residence dei Due Porti

Corso Trento Trieste 21/23
Sanremo (IM) Italy
P.Iva 00316580083
Tel: +39 0184506506 / +39 0184506507
Fax: +39 0184530700
Mobile: +39 3355795800 WhatsApp
Skype: dueporti Skype
E-mail: info@dueporti.it