Hotel Sanremo vicino alla Pista Ciclabile Offerte Alberghi

Quale hotel scegliere a Sanremo lungo la ciclabile con biciclette a disposizione gratuita dei clienti

La pista ciclabile che attraversa Sanremo è fra le più lunghe d’Europa. Si estende lungo la costa per ben 24 chilometri tra macchia mediterranea, giardini, spiagge e mare. Luogo ideale per gli sportivi e per chi ama tenersi in forma, è percorribile in entrambi i sensi di marcia in bicicletta, pattini a rotelle e skateboard oppure a piedi grazie all’apposita corsia pedonale. Risulta adatta alle famiglie con bambini per il fatto di essere attrezzata con piazzette di sosta ombreggiate e fornite di panchine e fontanelle e con numerosi punti di ristoro. E’ dotata, inoltre, di un efficace sistema di sicurezza e di soccorso e di rete wi-fi gratuita per la connessione ad Internet.

Soggiornare in un hotel a Sanremo vicino alla pista ciclabile consente di goderne durante tutte e quattro le stagioni per merito del clima mite della Riviera dei Fiori. Il Residence dei Due Porti si trova nel centro della città e sorge proprio lungo la ciclabile, di fronte al mare. Si tratta di un residence di prima categoria, avendo ricevuto la classificazione massima di tre soli, e offre ai propri clienti un servizio paragonabile a quello di un albergo tanto da essere annoverato fra le migliori strutture ricettive a Sanremo. Il nostro motto è “Il servizio di un hotel, la comodità di un appartamento”. E’ vivamente consigliato dai clienti rimasti soddisfatti per i servizi offerti tanto da aver ricevuto il certificato di eccellenza dal portale di recensioni Tripadvisor per cinque anni consecutivi dal 2011 al 2015 e aver perciò ottenuto il prestigioso riconoscimento “Hall of Fame 2015”. Un servizio molto apprezzato dai nostri ospiti è il mettere gratuitamente a disposizione delle biciclette per essere utilizzate sull’intero tragitto, che inizia da San Lorenzo al Mare e arriva a Ospedaletti, all’interno del Parco Costiero del Ponente Ligure.

La pista corre sul vecchio tracciato della ferrovia, che già nell’Ottocento collegava l’Europa del Nord alla Riviera, in quanto meta di villeggiatura e di cura per la nobiltà. Il tratto della linea Genova-Ventimiglia, dismesso nel 2001 e spostato a monte, è stato bonificato e trasformato nell’attuale ciclabile. L’inaugurazione risale al 2008 ed il percorso comprende i comuni di: Ospedaletti, Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e San Lorenzo al Mare. Il progetto complessivo prevede circa 70 chilometri sino a Finale Ligure.

L’andamento è per la maggior parte pianeggiante, quindi di facile approccio. La particolarità della pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure è quella di passare per la famosa Città dei Fiori e per delle località balneari caratteristiche del litorale mediterraneo. Da un lato, essa è inserita in un contesto ambientale unico e suggestivo, con accessi diretti a spiagge e scogliere. Dall’altro, rappresenta un ottimo punto di partenza alla scoperta della storia, della cultura e perché no? dell’enogastronomia del territorio. Comprese le valli del meraviglioso entroterra, dove il ciclista più motivato può mettere alla prova la propria preparazione.

Residence dei Due Porti

Corso Trento Trieste 21/23
Sanremo (IM) Italy
P.Iva 00316580083
Tel. +39 0184 506506
Fax +39 0184 530700
Skype: dueporti
E-mail: info@dueporti.it