Hotel Giraglia Sanremo Offerte Alberghi per la Giraglia Rolex Cup

La Giraglia Rolex Cup è una regata velica fra le più famose del Mediterraneo, nonché la più antica regata d’altura del Mare Nostrum, ininterrotta dalla sua prima edizione. Nel 2012 si è festeggiato il 60esimo anniversario di questa intramontabile classica, ideata nel 1953 da Beppe Croce, Pier Franco Gavagnin e René Levainville per celebrare l’unione degli atleti italiani e francesi. Sanremo costituisce una tappa immancabile della rinomata manifestazione, che si svolge nel mese di giugno ed unisce mare, sport e mondanità.

All’evento si conta la partecipazione di equipaggi professionisti e dilettanti di portata internazionale, attirati dal fascino storico e sportivo della regata. E le acque antistanti la Città dei Fiori spesso sono state teatro di epiche sfide tra le imbarcazioni regine della vela. Non a caso partner ufficiale della manifestazione dal 1997 è Rolex, celeberrimo marchio di orologi di lusso, i cui valori sono eccellenza, precisione e spirito di squadra. Fra concorrenti, addetti ai lavori e turisti, ogni anno “sbarcano” a Sanremo centinaia di persone, Italiani e stranieri, che soggiornano negli alberghi della Città dei Fiori e trovano la più allettante tra le offerte di hotel a Sanremo per la Giraglia Rolex Cup.

La tappa sanremese è tradizionalmente organizzata dal prestigioso Yacht Club Sanremo, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano ed altri enti di rilievo, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e della Fédération Française de Voile. Lo Yacht Club Sanremo si fa interprete dello spirito e del temperamento di coloro che si avventurano in mare, curando tutti i dettagli dell’evento agonistico e dell’intrattenimento a terra, fatto di momenti conviviali e di scambio di esperienze umane e sportive.

Il programma della Giraglia Rolex Cup normalmente prevede: la regata prologo in direzione Saint-Tropez; di seguito una tre giorni di regate inshore nel golfo della cittadina francese, con percorsi costieri non superiori a 35 miglia nautiche; e la prova principale, che consiste nella regata d’altura di quasi 242 miglia nautiche, equivalenti a 450 chilometri. E’ durante la prova principale che le barche, sia quelle più competitive del momento sia le Classic Boats, passano per la Giraglia, l’isolotto al largo della punta settentrionale della Corsica, che dà il nome alla gara.

La Giraglia Rolex Cup ed il suo binomio con quello che Sanremo rappresenta agli occhi del mondo sono da sempre sinonimo di autentico e sicuro successo per la manifestazione. Questa, inoltre, si conferma un’ottima occasione per festeggiare l’inizio dell’estate nella Città dei Fiori e per far incontrare ai visitatori equipaggi di diverse nazioni, che gareggiano all’insegna di una sana competizione. A dimostrazione che la vela non è solo uno sport di alto livello agonistico, ma anche un esempio concreto di possibilità di socializzare e di rispetto reciproco.

Residence dei Due Porti

Corso Trento Trieste 21/23
Sanremo (IM) Italy
P.Iva 00316580083
Tel. +39 0184 506506
Fax +39 0184 530700
Skype: dueporti
E-mail: info@dueporti.it