Affittacamere a Sanremo Offerte Appartamenti per Breve Periodo

Camere ed affitti brevi per vacanze a Sanremo in una guest house

Il sole per quasi 365 giorni all'anno, un ricco e variegato programma di manifestazioni in ogni stagione e tante escursioni in città e nei dintorni: ecco cosa può offrire la Città dei Fiori a chi opta per un affittacamere a Sanremo. Il Residence dei Due Porti risulta tra le migliori strutture ricettive vicino al mare e la sua posizione in pieno centro è comoda ai servizi ed ai posti dove mangiare e bere a Sanremo, consente di partecipare agli eventi e di visitare a piedi le attrazioni matuziane. E' anche un ottimo punto di partenza per delle belle gite nelle località più rinomate della Riviera Ligure e della Costa Azzurra.

Per chi cerca una guest house a Sanremo, gli appartamenti per vacanza dei Due Porti sono vicino alle spiagge, quindi ideali per godersi il clima mite e l'aria buona, che nell'Ottocento e durante la Belle Époque indussero la nobiltà europea ad eleggere la Città dei Fiori come luogo di villeggiatura e di cura. Per merito del sole è possibile vivere il mare e praticare sport outdoor per tutto l'anno. Il Residence sorge lungo la pista ciclabile di 24 km, fra le più estese d'Europa, attrezzata con piazzette di sosta e numerosi punti di ristoro e dotata di un complesso sistema di sicurezza.

Affitti brevi di camere a Sanremo ed appartamenti per breve periodo permettono di prendere parte agli eventi più importanti, per i quali la Città dei Fiori è famosa: il Capodanno con il tradizionale concerto in piazza seguito dai fuochi d'artificio; a febbraio il Festival della Canzone Italiana, trasmesso dal Teatro Ariston dal 1977 con un'unica eccezione; a marzo Sanremoinfiore con la variopinta sfilata dei Carri Fioriti e la gara di ciclismo Milano-Sanremo, nota come la Classicissima di Primavera; ad aprile il Rallye Sanremo moderno e storico; a giugno la regata velica Giraglia Rolex Cup; nella settimana di Ferragosto il Moac, la mostra mercato internazionale dell'artigianato.

Le camere dei Due Porti coniugano l'autonomia con il relax ed i comfort alberghieri. E si prestano all'esplorazione non soltanto di Sanremo. Il suo splendido entroterra costituisce un tesoro: poiché lo sviluppo turistico si è concentrato in prevalenza sulla costa, i borghi medievali dell'interno si sono conservati praticamente intatti. Ed in molti piccoli comuni sventola la Bandiera Arancione, il marchio di eccellenza del Touring Club Italiano.La prossimità alla Francia, inoltre, favorisce gli spostamenti di un giorno in Costa Azzurra e nel Principato di Monaco. Mentone, Monte-Carlo, Nizza e Cannes hanno uno charme irresistibile.

Se si desidera prenotare una camera a Sanremo per vedere la Città dei Fiori, c'è solo l'imbarazzo della scelta: il giardino botanico di Villa Ormond e Villa Nobel, il buen retiro dell'inventore del Premio Nobel; l'area archeologica seicentesca di Pian di Nave con il Forte di Santa Tecla, adatta alle famglie grazie al verde pubblico ed ai giochi per i bambini; piazza Colombo, la principale della città; per lo shopping l'elegante corso Matteotti oppure il mercato ambulante del martedì e sabato mattina; il Casinò di Sanremo, edificato in stile liberty, dove tentare la fortuna ai tavoli verdi ed alle slot-machine; il centro storico detto la Pigna, dominato dal Santuario della Madonna della Costa.

Accogliente ed economico come un affittacamere, il Residence a Sanremo è situato a pochissima distanza dai locali della movida di piazza Bresca e dal porto vecchio con i caratteristici ristoranti di pesce. Questo significa concedersi un soggiorno all'insegna dell'enogastronomia ed andare alla scoperta dei prodotti tipici, tutti da gustare. Imperdibili i gamberi rossi impreziositi dal genuino olio d'oliva taggiasca, la pizza “sardenaira”, i dolci baci di Sanremo al cioccolato ed alla nocciola ed il gelato artigianale. Dal territorio arrivano il pane di Triora ed il vino rossese di Dolceacqua.

Residence dei Due Porti

Corso Trento Trieste 21/23
Sanremo (IM) Italy
P.Iva 00316580083
Tel: +39 0184506506 / +39 0184506507
Fax: +39 0184530700
Mobile: +39 3355795800 WhatsApp
Skype: dueporti Skype
E-mail: info@dueporti.it